Ivan Potente è il nuovo Segretario Fp Cgil Medici Calabria. La sua elezione all’unanimità è avvenuta durante una partecipata assemblea regionale, alla quale ha preso parte anche il Segretario Nazionale Fp Cgil, Andrea Filippi.
Un dirigente stimato
Secondo la Segretaria Generale Fp Cgil Calabria, Alessandra Baldari, Potente è “uno stimato dirigente sindacale dell’Area Vasta. La scelta è ricaduta su di lui per l’impegno costante verso la categoria dei medici, rappresentando un punto di riferimento nel comparto dirigenziale e nella sanità pubblica”.
Riconoscimento al passato
Baldari ha inoltre voluto ringraziare l’uscente Segretario Generale Francesco Masotti per il suo lungo e accurato lavoro, che ha contribuito a mantenere vivo il dibattito sul ruolo del dirigente medico all’interno e all’esterno della Cgil, rafforzando le rivendicazioni del settore anche a livello nazionale.
Verso nuove sfide
Con l’elezione di Potente, la Fp Cgil Medici Calabria si prepara a continuare la sua azione di tutela e rappresentanza, puntando a consolidare la presenza della categoria nei tavoli decisionali regionali e nazionali.



