7 Gennaio 2026
8.5 C
Calabria

La Reggina guarda al gela ma pensa alla risalita. Torrisi: “Nelle difficoltà bisogna tirar fuori il carattere”

Il tecnico amaranto insiste sulla necessità di "carattere e determinazione" da parte della sua squadra. E sulle operazioni di mercato: " Serve gente in condizioni ottimali"

Il tecnico della RegginaTorrisi, è focalizzato sulla gara contro il Gela. L’allenatore ha espresso cautela nei confronti della formazione siciliana, ritenendola pericolosa nonostante la classifica attuale. Torrisi ha definito il Gela una squadra “costruita per disputare un campionato importante“, aggiungendo che si starebbe “un po’ nascondendo“. Ha precisato che “non è, infatti, un caso che si trovi lì, nonostante il calo. Flessione che ha determinato il cambio di guida tecnica“.

L’allenatore ha evidenziato che il Gela è reduce da due successi pesanti e che alla Reggina sta accadendo di “affrontare squadre in piena forma“. Per superare l’ostacolo, ha richiesto un approccio determinato: “nelle difficoltà bisognerà tirare fuori il carattere“. Pur riconoscendo che la Reggina non ha ancora ottenuto due vittorie consecutive, Torrisi ha specificato: “guai però a pensare soltanto al risultato. Vorrei vedere in campo lo stesso atteggiamento di Enna“.

Assenze, soluzioni e rientri

Il tecnico dovrà fare a meno degli squalificati Laaribi e Girasole, oltre all’infortunato Pellicanò. A fronte di tali assenze, Torrisi ha affermato: “Abbiamo studiato delle soluzioni alternative da utilizzare sia dall’inizio che a gara in corso“. L’allenatore ha poi sottolineato l’importanza del rientro di Ragusa, evidenziato anche nella gara precedente.

Il Ruolo dei tifosi e la visione di gioco

Riguardo al rientro degli ultras, Torrisi ha riconosciuto il loro apporto: “Domenica scorsa ci hanno dato una grossa una mano. Sono stati determinanti incitandoci“. Ha anche affermato che alla società e al pubblico interessa “il raggiungimento dell’obiettivo, in qualunque modo si ottenga“.

L’ex Trapani ha poi ribadito che “L’estetica conta poco” precisando, in base alla rosa a sua disposizione, che sarà necessaria “una manovra più rapida“. Ha liquidato le critiche esterne con la frase: “Le chiacchiere da bar non mi riguardano“.

Mercato e situazione individuale

Sul fronte mercato, Torrisi ha sottolineato che con l’uscita di diversi elementi, “è lecito attendersi che chi sarà acquistato sia in condizioni ottimali“. Ha confermato che la squadra ha acquisito “gente che ci interessa” e che sta lavorando per coprire altri ruoli. Il club ha messo gli occhi su “profili che stanno disputando tornei prestigiosi e ritenuti, al momento, incedibili“. Nonostante la classifica, Torrisi ritiene che il blasone della Reggina “debba attirare l’interesse dei vari giocatori“.

Riguardo ai singoli, ha citato Fofana, il quale non è ancora al cento per cento, ma una volta recuperato “farà la differenza perché con la serie D non c’entra nulla. Abbina qualità e quantità e, pur essendo giovane, ha tanta esperienza“. Ha specificato che Sartore non è stato ancora impiegato, ma si sta allenando. Il tecnico ha valutato la sua partecipazione all’incontro di oggi, senza confermare l’eventuale schieramento.

In chiusura, Torrisi ha riservato un commento positivo a Bevilacqua: “È il trequartista che cercavo, tratta la palla con disinvoltura e salta l’uomo con facilità“.

ARTICOLI CORRELATI

Banner Bookmakers AAMS

ULTIME NOTIZIE