7 Gennaio 2026
8.5 C
Calabria

Tragedia a Catanzaro, scontro frontale tra due auto: muoiono padre e figlia. Ci sono anche due feriti

Sbalzati fuori dall’abitacolo dopo l’impatto: inutili i soccorsi. Feriti passeggeri dell’altro veicolo coinvolto nell'incidente mortale. Sono stati trasportati in ospedale ma non sarebbero in pericolo di vita

Una terribile tragedia della strada si è consumata nel pomeriggio di domenica 27 luglio in via Emilia, nella zona sud di Catanzaro, dove un uomo di 35 anni e la sua bambina di 7 anni hanno perso la vita in seguito a un violento incidente stradale. Si tratta di Emanuele Scafidi, di professione pizzaiolo, e della figlia che viaggiava con lui in auto.

L’impatto tra una Golf e una Panda

Da quanto si apprende, l’incidente ha coinvolto due auto che si sono scontrate frontalmente per cause in corso di accertamento: una Volkswagen Golf e una Fiat Panda. A seguito dello schianto, il 35enne e la figlia sono stati sbalzati fuori dal veicolo. L’uomo sarebbe morto sul colpo, mentre per la piccola si è tentato disperatamente un intervento di rianimazione sul posto, purtroppo senza esito.

Feriti i due giovani sull’altro veicolo

A bordo di una delle due auto viaggiavano due giovani, rimasti feriti nel terribile impatto. Sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Massiccio intervento dei soccorsi: indagini in corso

Sul luogo del tragico sinistro sono intervenuti i sanitari del 118, la Polizia Locale, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. La strada è chiusa al traffico per consentire i rilievi del caso e mettere in sicurezza l’area. Sul posto è atteso il magistrato di turno mentre si sta ricostruendo la dinamica dell’incidente per chiarire eventuali responsabilità e capire cosa possa aver causato l’impatto fatale.

ARTICOLI CORRELATI

Banner Bookmakers AAMS

ULTIME NOTIZIE