7 Gennaio 2026
8.5 C
Calabria

“Ciao Pizio, proteggila da lassù”, Catanzaro piange Emanuele e la piccola Giorgia. Centinaia di messaggi di cordoglio

Un’intera comunità sotto shock. La notizia della morte di Emanuele Scafidi, 35 anni, pizzaiolo molto conosciuto in città, e della sua bambina di appena 7 anni, Giorgia, ha travolto i social con un’onda di dolore

Incidente a Catanzaro, muore con la figlia di 7 anni: “Vola con la tua principessa, Emanuele”. Il cordoglio sui social

Una terribile tragedia della strada ha colpito Catanzaro Sud nel pomeriggio di domenica 27 luglio. In via Emilia, un incidente mortale ha causato la morte di Emanuele Scafidi, 35 anni, e della sua bambina, Giorgia, di appena 7 anni. Padre e figlia viaggiavano a bordo di un’auto, una Golf, quando si è verificato un violento scontro con una Fiat Panda.

Secondo le prime ricostruzioni, i due sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo a causa del violento impatto. Per Emanuele non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. I soccorritori hanno provato disperatamente a rianimare la piccola, ma ogni tentativo è stato vano. Due giovani presenti sull’altra vettura sono rimasti feriti, ma non sarebbero in pericolo di vita.

La città sotto shock: Catanzaro piange due angeli

La notizia si è diffusa rapidamente, gettando Catanzaro nel dolore. Emanuele era conosciuto e benvoluto da tanti: di professione pizzaiolo, era descritto da amici e colleghi come un uomo buono e gentile, devoto alla sua famiglia.

Sui social, in particolare su Facebook, sono centinaia i messaggi di affetto, incredulità e cordoglio. Un ex compagno di scuola scrive: “Un ragazzo buono con cui ho condiviso gli anni più belli della mia vita. Oggi è un giorno davvero triste. Rimane la rabbia e il dolore di due giovani vite spezzate.”

Un fiume di messaggi per “Pizio”, l’amico di sempre

Tra i tanti commenti c’è chi saluta Emanuele con il suo nomignolo affettuoso: “Ciao Pizio, amico mio. Ancora non ci posso credere… Non si può accettare di morire così, con la tua piccola principessa. Riposate in pace 💔😭🙏🏻”. Un altro utente scrive con il cuore spezzato:”Mi stringo al dolore della famiglia. Spero che tu e la tua bambina possiate riposare in pace.”
E ancora: “Ancora non ci credo… Riposa in pace con la tua splendida bambina.”

ARTICOLI CORRELATI

Banner Bookmakers AAMS

ULTIME NOTIZIE