7 Gennaio 2026
8.5 C
Calabria

Malore in spiaggia per una ragazza a Soverato: soccorsa e trasportata in ospedale con l’elisoccorso

L’accaduto ha generato momenti di forte apprensione tra i presenti, ma la tempestività dell’intervento ha evitato esiti più gravi

Momenti di tensione e preoccupazione questa mattina sulla spiaggia di Soverato, lungo la costa ionica calabrese, dove una ragazza ha accusato un malore improvviso mentre si trovava in riva al mare.

Il tempestivo intervento dei soccorritori

A dare l’allarme sono stati alcuni bagnanti e operatori turistici presenti in zona, che hanno immediatamente contattato i soccorsi, facendo scattare l’intervento d’urgenza. In pochi minuti sono arrivati sul posto i carabinieri, un’unità della guardia costiera e un’ambulanza del 118. Considerate le condizioni della giovane, giudicate serie, è stato richiesto il supporto dell’elisoccorso, atterrato in emergenza presso il campo sportivo comunale per agevolare il trasferimento. La ragazza è stata sottoposta a manovre di rianimazione direttamente in spiaggia, e grazie alla prontezza del personale sanitario è stata stabilizzata prima del volo verso l’ospedale.

La ragazza non sarebbe in pericolo di vita

Stando alle prime informazioni raccolte, non sarebbe in pericolo di vita, ma resta ricoverata per essere sottoposta a esami medici di approfondimento, che dovranno chiarire le cause del malore. L’accaduto ha generato momenti di forte apprensione tra i presenti, ma la tempestività dell’intervento ha evitato esiti più gravi. La giovane resterà sotto osservazione nelle prossime ore.

ARTICOLI CORRELATI

Banner Bookmakers AAMS

ULTIME NOTIZIE