8 Gennaio 2026
4.6 C
Calabria

Cosenza, maxi-stangata al club: via al recupero forzoso dei tributi per oltre 578mila euro

La Commissione straordinaria di liquidazione autorizza l’iscrizione a ruolo coattivo contro il Cosenza Calcio per canoni pubblicitari e Cosap/Icp dal 2013 al 2018

La Commissione straordinaria di liquidazione del Comune di Cosenza ha dato il via libera all’emissione delle liste di carico per i canoni comunali relativi alla pubblicità dal 2013 al 2018. Il provvedimento riguarda in particolare la società Cosenza Calcio, soccombente in diverse cause legate al Cosap/Icp (Canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche e Imposta comunale sulla pubblicità).

Iscrizione a ruolo coattivo

Con la delibera n° 1528 del 26 novembre 2025, è stato stabilito che Municipia Spa possa procedere all’iscrizione a ruolo coattivo per un importo complessivo di 578.090,10 euro. La cifra rappresenta quanto dovuto in seguito alle sentenze definitive a carico della società sportiva e segna l’avvio della fase di recupero forzoso dei tributi.

Esecuzione immediata e trasparenza

Il provvedimento ha effetto immediato e sarà pubblicato sia sull’albo pretorio online sia sul sito ufficiale del Comune di Cosenza, nel rispetto delle norme sulla trasparenza amministrativa. In questo modo, cittadini e interessati potranno prendere visione della decisione e della relativa documentazione.

ARTICOLI CORRELATI

Banner Bookmakers AAMS

ULTIME NOTIZIE