9 Gennaio 2026
9.1 C
Calabria

Nuova tragedia stradale sulla Statale 106: due ragazzi morti e altri due feriti gravi dopo scontro frontale

Due ventenni sono deceduti e altri due sono rimasti gravemente feriti in un violentissimo scontro tra una Fiat Panda e un'Alfa Romeo Mito avvenuto nelle prime ore di questa mattina

Ancora sangue sulla Strada Statale 106. Nelle prime ore di questa mattina, poco dopo le 3,30, si è verificato un gravissimo incidente stradale sulla Strada Statale 106 Radd Jonica, al km 25, nel territorio comunale di Cassano allo Ionio (Cosenza). L’impatto, violentissimo, ha coinvolto due autovetture, una Fiat Panda e un’Alfa Romeo Mito. Ad avere la peggio gli occupanti della Panda su cui viaggiavano 4 giovani dai 16 ai 20 anni tutti di Cassano allo Ionio. Le vittime sono due ragazzi giovanissimi, C. G. di 20 anni e il fidanzato A. G. di 21 anni. Uno dei feriti, L.P. è in condizioni particolarmente gravi ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale con prognosi riservata. Mentre gli altri due sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco. Gli occupanti della Mito non sono gravi.

A bordo della Fiat Panda viaggiavano quattro ragazzi, tutti originari di Cassano allo Ionio e nati tra il 2005 e il 2009. Per due di loro non c’è stato nulla da fare.

Gli altri due occupanti del veicolo sono rimasti gravemente feriti. Sono stati estratti dalle lamiere grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e affidati alle cure dei sanitari. Dopo essere stati stabilizzati sul posto, i feriti sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali di Corigliano-Rossano e di Cosenza.

I soccorsi e le indagini

L’impatto è risultato essere di estrema violenza, rendendo complesse le operazioni di soccorso. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le ambulanze del 118 provenienti da Trebisacce e Corigliano-Rossano, la PET (Postazione Emergenza Territoriale) di Cassano Jonio, i Carabinieri della Compagnia di Cassano e il medico legale per i primi accertamenti.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte degli inquirenti. Tra le ipotesi al vaglio ci sono l’alta velocità e la scarsa visibilità tipica delle ore notturne. Per consentire i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza, un tratto della Strada Statale 106 Radd Jonica è stato temporaneamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni, all’altezza del chilometro 25, in prossimità dell’incrocio degli Stombi.

ARTICOLI CORRELATI

Banner Bookmakers AAMS

ULTIME NOTIZIE